Di cosa si parla nel borgo

Cum Gratia Blog

Artigiano in Fiera 2021 a Milano, Cum Gratia è presente con i propri prodotti

L’Azienda agricola Augusto Coli è presente all’edizione 2021 di Artigiano in Fiera, presso Fieramilano (Rho) dal 4 al 12 dicembre. Un grande evento in cui gli espositori possono promuovere e vendere i propri prodotti al pubblico. La fiera, che torna a svolgersi dopo lo stop del 2020 causato dalla pandemia da Covid-19, è uno degli appuntamenti più importanti a livello internazionale per la promozione e la valorizzazione della cultura e delle tipicità dei territori italiani con la presentazione sia dei prodotti della manifattura artigiana che delle produzioni agroalimentari.

Questa partecipazione è realizzata in collaborazione con AssoGal Umbria, l’associazione che riunisce i 5 Gruppi di Azione Locali della regione. E’ una occasione non solo per la promozione dei prodotti di punta aziendali, ovvero l’olio biologico, il miele e il nuovo arrivato, la crema spalmabile di miele e nocciole, ma per dare valore alla mission che anima l’azienda e che la rende parte integrante di un territorio e delle sue dinamiche storiche, culturali e produttive.

L’azienda agricola opera, infatti, nell’ambito di un progetto ampio che ha al suo centro lo sviluppo sostenibile del territorio che circonda il borgo di Compignano, nel comune di Marsciano. Nel portare avanti questo progetto si affianca alla mission della Fondazione Compignano

È nato così il progetto agroalimentare “Cum Gratia” volto a preservare, attraverso la pratica dell’agricoltura biologica, un equilibrio profondo e autentico. E’ l’equilibrio che lega da secoli il rispetto per i ritmi della terra al rispetto per la comunità di persone che la abita. L’azienda si impegna a dare valore alle tradizioni del territorio e costruire opportunità di lavoro per i giovani. Lo fa  partendo proprio dallo sviluppo e dalla produzione di prodotti alimentari d’eccellenza. Prodotti che diventano ambasciatori capaci di raccontare la storia di una comunità, le sue vocazioni, il lavoro che c’è dietro le produzioni tipiche. È questo lo spirito con cui il brand Cum Gratia è presente ad Artigiano in Fiera.

La fiera è aperta al pubblico tutti i giorni, fino a domenica 12 dicembre, dalle 10.00 alle 23.00. Per informazioni e per conoscere l’ubicazione dello stand dell’azienda agricola all’interno della fiera si può visitare la pagina https://artigianoinfiera.it/artigiani/57400-Azienda-Agricola-Coli-Cum-Gratia.

Frantoi Aperti 2021, ecco gli appuntamenti al frantoio dell’Azienda agricola Augusto Coli

Related Articles