CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

AI SENSI DEL CODICE DEL CONSUMO, CAPO I, TITOLO III, PARTE III

 

 

Le condizioni generali di vendita e di utilizzazione qui di seguito trascritte (di seguito “Condizioni Generali”) si applicano al territorio italiano e internazionale e a tutte le vendite (di seguito come “Servizi” o singolarmente “Servizio”) forniti dall’Azienda Agricola Augusto Coli (di seguito: l’Azienda), tramite il proprio dominio www.cumgratia.it (“Sito”).

L’utilizzo dei Servizi è consentito esclusivamente ad un utente registrato, che abbia:
a) preso visione dell’Informativa relativa al trattamento dei dati personali;

  1. b) accettato le Condizioni Generali;
  2. c) creato un account Cum Gratia, come di seguito indicato.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7 e 12 del D. Lgs. n. 70 del 9.4.2003, l’Azienda comunica agli utenti le seguenti informazioni: il prestatore dei Servizi oggetto delle Condizioni Generali è l’Azienda Agricola Augusto Coli, con sede legale in Via San Cristoforo, 6 Loc. Compignano, 06055 Marsciano (PG). Nel presente documento l’Azienda sarà indicata con il nome “Cum Gratia”, che è il segno distintivo sotto il quale esercita l’attività di vendita nel Sito. Le Condizioni Generali saranno applicabili anche alle nuove tipologie di Servizi, che verranno forniti in futuro da Cum Gratia , salvo che venga altrimenti previsto all’atto della registrazione o della prima fornitura del nuovo Servizio.
L’utente è pregato di stampare una copia delle Condizioni Generali e/o di memorizzarle su supporto durevole.

 

AVVISO SPECIALE PER I CONSUMATORI

È consentita la registrazione solamente agli utenti consumatori persone fisiche, che abbiano compiuto il 18esimo anno di età. Per “Consumatori” s’intendono le persone fisiche che accedono a Cum Gratia con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, e che siano membri del sito Cum Gratia. Saranno applicabili pertanto le disposizioni contenute nel del D. Lgs. n. 206 del 6.9.2005 (“Codice del Consumo”), oltre a quelle in generale applicabili al tipo di prestazione fornita da Cum Gratia in virtù del Dlgs. n. 70 del 9.4.2003 sui servizi della società dell’informazione e il commercio elettronico.

 

  1. GENERALITÀ E AMBITO DI APPLICAZIONE

1.1 Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le vendite effettuate da Cum Gratia sul Sito www.cumgratia.it.

 

1.2 Le Condizioni Generali possono essere modificate in qualsiasi momento, salvo il diritto di recesso dell’utente di cui al punto 1.4 che segue. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni” del Sito. A tale fine invitiamo gli utenti ad accedere con regolarità al Sito e a verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali più aggiornate.

 

1.3 Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

 

1.4 Nel caso in cui l’utente non intendesse accettare le modifiche alle Condizioni Generali avrà facoltà di recedere dandone comunicazione a mezzo PEC con 7 giorni di preavviso.

 

1.5 Il continuato utilizzo del Servizio decorso il termine di cui al paragrafo 1.4 costituisce manifestazione della volontà di accettare le Condizioni Generali.

 

1.6 Le presenti Condizioni Generali non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Cum Gratia, che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario che l’utente verifichi le loro condizioni di vendita. Cum Gratia non è responsabile in alcun modo per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti Cum Gratia non è tenuto e non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Cum Gratia non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

 

  1. ISCRIZIONE

2.1 Per diventare membri del Sito Cum Gratia è necessario registrarsi al Sito, creando un account Cum Gratia, approvando le Condizioni Generali, cliccando sull’apposita casella “Registrati” presente nell’home page del Sito. La mancata accettazione delle Condizioni Generali comporta l’impossibilità di registrarsi al Sito e di effettuare acquisti su Cum Gratia.

 

2.2 La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi l’utente deve compilare il modulo di registrazione, inserendo nome, cognome, un indirizzo e-mail valido e un recapito telefonico. La registrazione viene confermata a mezzo mail inviata all’indirizzo fornito dall’utente, insieme a una password di primo accesso generata casualmente.

2.3 Le credenziali di Registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente deve avvisare senza indugio Cum Gratia in caso di sospetto uso indebito delle stesse. Le credenziali di Registrazione potranno essere modificate dall’utente in qualsiasi momento tramite l’accesso sul Sito alla sezione “Il mio profilo”.

 

2.4 L’utente garantisce che le credenziali di Registrazione fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono vere, complete e corrette. L’utente accetta di tenere Cum Gratia indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione od altro nocumento derivante e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito. L’utente è esclusivo responsabile dell’accesso al Sito mediante le Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a Cum Gratia o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dal Cliente a cui le credenziali di Registrazione si riferiscono.

 

2.5 I Servizi sono erogati in lingua italiana e in lingua inglese.

 

2.6 E’possibile effettuare una singola registrazione per utente. Le registrazioni multiple saranno automaticamente cancellate da Cum Gratia.

 

2.7 Nell’area personale “Il mio profilo“ del Sito, l’utente può visualizzare ed eventualmente modificare gli ordini aperti, visualizzare gli ordini spediti di recente e/o conclusi, e può gestire e salvare i dati personali e l’abbonamento alla newsletter.

 

2.8 Cum Gratia si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione di alcun utente. Cum Gratia si riserva inoltre il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito, nonché in relazione all’utilizzo improprio o sospetto dei buoni regalo di cui alla sezione 13.

 

2.9 L’utente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione al sito Cum Gratia tramite il tasto “Cancella Iscrizione”.

 

  1. INFORMATIVA PRECONTRATTUALE

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Cum Gratia informa l’utente che:

 

3.1 per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Cum Gratia in via telematica, indicando un recapito telefonico valido che possa eessere utilizzato per ogni eventuale necessità relativa all’acquisto e alla spedizione dell’ordine, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;

 

3.2 il contratto è concluso quando Cum Gratia registra il modulo d’ordine ed invia l’accettazione, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento;

 

3.3 prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; una volta registrato il modulo d’ordine, Cum Gratia invierà all’utente all’indirizzo di posta elettronica indicato una e-mail di conferma contenente un riepilogo dell’ordine, con le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi nonché un recapito di contatto aziendale per eventuale assistenza. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole;

 

3.4 il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Cum Gratia per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine l’utente potrà consultare la sezione “Il mio profilo’ – ‘I miei acquisti” del Sito dove troverà l’elenco di tutti gli ordini effettuati.

 

  1. TERMINI E CONDIZIONI DI ACQUISTO

4.1 Tutti i prezzi dei prodotti indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA; tale importo sarà evidenziato separatamente sulla e-mail di conferma dell’ordine.

 

4.2 I costi di spedizione sono calcolati in base alla destinazione dell’ordine e in base al peso totale dei prodotti ordinati; i costi di spedizione indicati sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA; tale importo sarà evidenziato separatamente sulla e-mail di conferma dell’ordine.

 

4.3 All’utente verrà addebitato il prezzo del prodotto indicato nel Sito nel momento in cui l’ordine è stato da lui inviato.

 

4.4 I prodotti resteranno di proprietà di Cum Gratia fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte dell’utente.

 

4.5 Cum Gratia darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, spese di spedizione e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine.

 

  1. CONSEGNA

5.1 Le consegne sono effettuate in Italia e all’estero (mondo intero), all’indirizzo postale indicato dall’utente nel modulo d’ordine.

 

5.2 Alla consegna dei prodotti al vettore, sarà inviata all’utente una e-mail di conferma della spedizione. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali e internazionali.

 

5.3 Cum Gratia si avvale della collaborazione di vettori qualificati e specializzati in spedizioni nazionali e internazionali con i quali ha stipulato un apposito accordo; i vettori garantiscono un  servizio professionale e puntuale.

 

5.4 In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore o in caso di spese accessorie di consegna dovute a modifiche di indirizzo o a cause particolari (esempio: zone a traffico limitato, impossibilità di accesso per i mezzi dedicati, piani alti, mancata risposta al recapito telefonico indicato dall’utente) Cum Gratia provvederà a contattare l’utente tramite e-mail per informarlo del ritardo nei tempi di consegna o di eventuali costi accessori. Cum Gratia non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e/o a cause di forza maggiore.

 

5.5 La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.

 

5.6 In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Sulla cartolina saranno indicati i dati che l’utente dovrà utilizzare per contattare il corriere e definire un appuntamento per il secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati “a vuoto”, il pacco andrà in giacenza e il Servizio di Clienti di Cum Gratia provvederà a contattare l’utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che la consegna avvenga il prima possibile. Se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il prodotto acquistato verrà rispedito a Cum Gratia. Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Cum Gratia, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Cum Gratia procederà al rimborso della somma pagata dall’utente al netto delle spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a Cum Gratia e delle spese di custodia. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto.

 

5.7 Il rischio per la perdita o per il danneggiamento del prodotto acquistato ricade su Cum Gratia fino a che il prodotto non sarà consegnato dal vettore all’utente compratore od a chiunque ne accetti la consegna per conto dell’utente compratore. . Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà segnarlo al momento della consegna firmando l’apposito documento Prova di Consegna (POD) preposto dal corriere. In caso di mancata segnalazione come sopra indicato, il cliente non potrà rivalersi contro Cum Gratia, che non si ritiene responsabile per mancata comunicazione tramite firma con riserva.

 

 

  1. RECESSO

6.1 Ai sensi del D. Lgs. 206/2005 per i “contratti negoziati fuori dai locali commerciali”, in caso di insoddisfazione nell’acquisto effettuato
il Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce, inviando una email all’indirizzo shop@cumgratia.it o inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a: Azienda Agricola Augusto Coli Via San Cristoforo, 6 (loc. Compignano) 06055 Marsciano (PG), corredando la mail o la lettera raccomandata di una o più fotografie attestanti il perfetto stato e la completa integrità del prodotto compravenduto (trattandosi di prodotto agroalimentare, il prodotto non dovrà in alcun modo essere stato aperto). Cum Gratia provvederà ad indicare il corriere, la data e l’orario del ritiro del reso. La spedizione dei prodotti resi effettuata con il corriere indicato da Cum Gratia sarà gratuita.

 

6.2 Qualora il prodotto reso venga rispedito utilizzando un corriere diverso, tutti i costi di spedizione saranno a carico del cliente/utente.

 

6.3 Il prodotto dovrà essere restituito in stato di completa integrità (esempio, i prodotti devono essere chiusi, privi di graffi, danni ammaccature, abrasioni e preferibilmente nella loro confezione originale. I prodotti devono essere restituiti nella confezione originale).

Per qualsiasi ulteriore informazione contattare shop@cumgratia.it.

 

6.4 Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull’acquirente, Cum Gratia invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.

 

6.5 Conformemente all’art. 56, comma 3° del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto, che non deve essere mai stato utilizzato dall’utente compratore, Cum Gratia procederà nel minor tempo possibile, e comunque non oltre 14 giorni dalla ricezione della merce, al rimborso dell’utente.

L’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, salvo che non sia stato diversamente concordato con l’utente.
La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito. Resta ferma la possibilità dell’utente di aderire alle offerte commerciali in corso.

 

6.6 Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, o beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

 

 

  1. PAGAMENTO

 

7.1 Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante i seguenti metodi:

 

– Conto Paypal (ricaricabile via bonifico o carta di credito/prepagata). Paypal non comporta alcun costo aggiuntivo per il cliente

⁃ Bonifico Bancario. Per maggiori informazioni sul bonifico bancario immediato, sui dati necessari per completare la procedura è necessario inviare una email a: shop@cumgratia.it.

7.2 Cum Gratia emette sempre fattura per la compravendita dei suoi prodotti. La fattura verrà ricevuta dal Consumatore all’indirizzo email comunicato.

7.3 Cum Gratia si riserva la facoltà di non accettare a propria esclusiva discrezione alcune modalità di pagamento.

 

  1. GARANZIE E NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI

8.1 I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.

 

8.2 Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. Cum Gratia non è responsabile per la mancata perfetta corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul Sito

 

8.3 Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”). La Garanzia Legale è riservata ai consumatori.

 

8.4 In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito, l’utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità, e dell’entità di tale difetto. In alternativa, l’utente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo, a norma delle disposizioni del codice civile.

 

8.5 In caso di risoluzione del contratto, Cum Gratia restituirà il prezzo pagato dall’utente, oltre alle spese di spedizione e ad eventuali costi aggiuntivi.
In caso di riduzione del prezzo, Cum Gratia restituirà l’importo della riduzione previamente concordata con l’utente.

 

8.6 In ogni caso, l’importo del rimborso verrà comunicato all’utente per mezzo di e-mail e accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto.
L’utente dovrà concordare con il Servizio Clienti di Cum Gratia le modalità di spedizione della merce all’indirizzo email: shop@cumgratia.it

 

 

8.7 Sono esclusi da qualunque garanzia i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della garanzia eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.

 

8.8 Le garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono quelle fornite direttamente dal produttore.

 

8.9 In nessun caso Cum Gratia potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

 

  1. OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DI CUM GRATIA

9.1 Cum Gratia si impegna a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul Sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando l’indirizzo email: shop@cumgratia.it.

 

9.2 Cum Gratia non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall’uso del prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

 

9.3 Cum Gratia non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali.

 

9.4 La responsabilità di Cum Gratia, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.

 

9.5 In nessun caso Cum Gratia potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle Condizioni Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

 

  1. CONTENUTI DEL SITO E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

10.1 I contenuti di Cum Gratia , quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul Sito, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Cum Gratia e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata per iscritto da Cum Gratia. È altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari.

10.2 In nessun caso l’utente può alterare, cambiare, modificare o adattare il Sito, né il materiale messo a disposizione da Cum Gratia, pena il risarcimento del danno.

  1. BUONI REGALO

11.1 Cum Gratia offre la possibilità, a propria esclusiva discrezione, agli utenti registrati di ricevere dei buoni regalo. I buoni regalo possono essere concessi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, al momento dell’iscrizione, in seguito alla registrazione di un amico invitato dall’utente o con altre metodologie della più varia natura (sconti, promozioni, ecc…).

 

11.2 La validità e il valore dei buoni sono specificati al momento dell’emissione del buono stesso.

 

11.3 I buoni regalo non sono trasferibili né cedibili né cumulabili. I buoni regalo non sono convertibili in contanti né fanno maturare interessi.

 

11.4 I buoni regalo non possono essere utilizzati per saldare le spese di spedizione.

 

11.5 Cum Gratia si riserva la facoltà di non accettare buoni regali per ordini di importo inferiore a un determinato importo. Cum Gratia si impegna a rendere nota tale circostanza al momento dell’ordine dell’utente.

 

11.6 Nel caso in cui l’importo del buono regalo superasse l’importo dell’acquisto, Cum Gratia non rimborserà, né riaccrediterà l’importo residuo all’utente, né la differenza potrà essere utilizzare per pagare spese di trasporto od altri costi.

 

11.7 Nel caso in cui l’ordine dell’utente superi il valore del buono regalo, la differenza di importo potrà essere saldata dall’utente utilizzando i normali mezzi di pagamento.

 

11.8 Cum Gratia si riserva la facoltà di accettare un solo buono regalo per ordine.

 

11.9 In caso di resi o cancellazioni spontanee, ovvero non dipendenti da Cum Gratia, i buoni regalo non saranno rimborsabili.

 

12 DISPOSIZIONI FINALI, LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

12.1 Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

 

12.2 Per qualsiasi controversia inerente le Condizioni Generali sarà competente in via esclusiva il Foro il foro di Perugia.

 

12.3 Nel caso in cui l’utente compratore rilevi la sussistenza di anomalie sul prodotto, oppure necessiti di assistenza per ragioni inerenti al prodotto acquistato, potrà contattare Cum Gratia con le seguenti modalità: email, all’indirizzo shop@cumgratia.it; chat, attraverso la applicazione messenger di facebook sulla pagina di Cum Gratia. Il nostro personale risponderà al massimo entro le 24 ore successive all’invio della comunicazione. Qualora insorgano controversie circa la qualità del prodotto, le sue attitudini o il suo utilizzo Cum Gratia promuoverà ogni possibile attività per evitare la insoddisfazione dell’utente compratore. Se ciò non fosse possibile, prima di adire la Autorità Giudiziaria, ai fini della bonaria composizione delle controversia, l’utente compratore è invitato a presentare formale reclamo all’indirizzo email shop@cumgratia.it, reclamo che sarà trattato senza indugio della direzione generale della Cum Gratia.  La direzione generale ha interesse ad evitare ogni  tipologia di controversia giudiziaria, pertanto farà in modo di risolvere nel modo più soddisfacente le richieste dell’utente compratore. Qualora non si raggiunga un accordo neppure in questo caso, si farà corso alla Media Conciliazione come statuita dalla L. 63/2013 (decreto del “Fare”).